La febbre del cadreghin

page1image24089056

Mi spiace cara Greta,
pur essendo convinto delle tue buone e responsabili azioni ero cosciente che dietro alla tua comparsa c’era questa economia scriteriata.
Attendevo da tempo quando tutto questa messinscena sarebbe venuta a galla da una qualche parte e, beh, devo ringraziare le elezioni federali elvetiche.
In queste elezioni, come in tutte le altre nazioni, da me nominate del “ cadreghin “ si è evidenziato che i politici non gliene importa nulla della grave situazione dei cambiamenti climatici. Cambiamenti che stanno portando conseguenze disastrose un po’ ovunque sul globo.
Dopo l’ascesa non indifferente dei Verdi sul suolo elvetico i partiti storici che hanno perso alcuni seggi si sono nell’immediatezza congiunti con altri partiti minori pur di bloccare questa nuova forza politica.
Tutto ciò mi ha portato a dire che pur credendo nella tua buona fede, alla fine sei solamente una “ pullo “ e non è un offesa visto le tue sincere e buone intenzioni.
Ma non finisce questa triste storia poiché anche i Verdi che hanno avuto questo exploit politico hanno dimostrato la loro febbre da cadreghin e non la serietà che necessità per cambiare questo stato di cose deleterio ed irresponsabile.
Cara Greta questa è l’era dell’irresponsabilità e mi auguro che tu ne abbia preso coscienza.
Ciao Roby
“ La sconfitta politica genera vendetta, la vittoria la febbre del cadreghin, in entrambi i casi si è di fronte comunque all’irresponsabilità della politica “ Roby

24 novembre 2019 - ©Roby2019